Reintrodotti gli oneri di sistema: possibili aumenti dei costi nella prossima bolletta

Come ampiamente preventivato nella nostra newsletter per i clienti DaiEnergia dello scorso marzo, le prossime bollette della componente luce dovrebbero far registrare degli aumenti rispetto all’andamento del primo trimestre 2023. 

Detta situazione è dovuta alla reintroduzione degli oneri di sistema, disposta dal Governo Nazionale con il Decreto del 28 marzo u.s. 
Tale provvedimento rischia di far lievitare i costi in bolletta. Vi preghiamo quindi, in primis, di porre particolare attenzione alle comunicazioni “fuorvianti” che circolano in rete e che parlano di una presunta drastica riduzione dei valori in bolletta, dovuti al forte calo delle quotazioni all’ingrosso; questa fattispecie, però, riguarda solo il mercato in tutela, visto che lo stesso non aveva beneficiato della discesa dei prezzi della materia energia registrati nel primo trimestre 2023!
Alla luce di quanto sopra ci raccomandiamo, ora più che mai, di essere accorti nelle attività quotidiane che prevedono l’impiego di energia elettrica; è importante infatti essere accorti per evitare spiacevoli sorprese nella bolletta della luce!
Call Now Button